mercoledì 26 settembre 2012

Micam - 16/19 settembre 2012

Si è da pochi giorni concluso il MICAM Shoevent, il salone internazionale leader del settore calzaturiero.
La manifestazione si svolge due volte all’anno a Milano, capitale della moda, nel moderno e funzionale quartiere fieristico di Rho Fiera.  In questa occasione vengono proposte in anteprima le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo rispettivamente a marzo e settembre. Chi sceglie di prendervi parte quindi può trovare un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

La fiera occupa una superficie espositiva di oltre 70.000 mq. e ospita circa 1.600 aziende, di cui 1.000 italiane e 600 straniere che rappresentano oltre 30 nazioni diverse.
A fronte dei circa 40.000 visitatori di cui 20.000 provenienti dall’estero, MICAM Shoevent conferma il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove collezioni e, allo stesso tempo, decisivo momento di business per l’avvio di contatti commerciali concreti.
Un appuntamento al quale tutti i buyers non possono mancare per essere spettatori delle nuove evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale

Anche quest'anno gli organizzatori si manifestano soddisfatti dei risultati ottenuti, queste le parole degli organizzatori. "Il risultato delle presenze, anche di nuovi clienti, e delle vendite – afferma il presidente di ANCI Cleto Sagripanti - è un elemento distintivo del ruolo di MICAM ShoEvent come concreto spazio di business. Il numero degli stranieri ha superato quello degli italiani, la cui presenza è stata crediamo danneggiata anche dalla chiusura al traffico domenicale che ha ridotto di circa un migliaio gli ingressi della prima giornata di apertura, invece tradizionalmente molto frequentata dai dettaglianti italiani che sfruttano la chiusura dei negozi per visitare la fiera”.
"Siamo soddisfatti ma non sorpresi da questi risultati, che confermano una buona tenuta della manifestazione nella tempesta dei mercati internazionali - continua Cleto Sagripanti, presidente di ANCI. Non siamo sorpresi perché la manifestazione ha alle spalle una storia lunga e importante, ma ha saputo rinnovarsi e ora guarda lontano con il progetto MICAM nel Mondo, imparando anche a farsi conoscere dal grande pubblico con iniziative dedicate in centro città. Una celebrazione a 360 gradi delle calzature belle, di tendenza e di qualità, capace quindi di attirare i più importanti operatori da tutto il mondo”.

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