giovedì 23 agosto 2012

Moda e beneficenza


Anche il mondo della moda, considerato effimero per antonomasia, è impegnato in alcuni progetti di solidarietà che spaziano da un campo all'altro. 

Carolina Herrera e Penelope Cruz ad esempio sostengono una campagna denominata “Key to the Cure”, che si occupa della raccolta fondi per curare il cancro al seno: la stilista americana ha ideato una t-shirt e Penelope Cruz ne è la testimonial. La maglietta è bianca, con le maniche lunghe e decorata con un grande albero che al posto delle foglie ha dei cuoricini rosa, un accessorio ricco di significato ma anche un capo trendy che non può mancare nel guardaroba di una fashionista.

La t-shirt “Key to the Cure” di quest’anno sarà in vendita a partire dal prossimo primo ottobre,la potete trovare in tutti gli store a marchio Saks ma anche sul sito internet dei grandi magazzini. L’intero ricavato della vendita di queste magliette sarà devoluto all’EIF’s Women’s Cancer Research Fund. La campagna “Key to the Cure” è giunta alla 14esima edizione ed in questi anni ha raccolto ben 31 milioni di dollari.
In merito a questo importante progetto Carolina Herrera ha dichiarato: “È importante lavorare tutti insieme, perché questa malattia è diffusa in tutto il mondo, e ogni famiglia conosce qualcuno che ne ha sofferto“. Penelope Cruz invece ha aggiunto: “Il cancro ha colpito ognuno di noi in un modo o nell’altro e sono entusiasta di essere coinvolta in questa iniziativa“.

Possiamo quindi decidere di acquistare questa maglietta per noi e le nostre amiche donne, e cogliere così l'occasione di essere trendy e buona contemporaneamente. 

Nessun commento:

Posta un commento